ottocentenariouniversitadipadova > Progetti > 800 for kids > Raccontami una storia libera

Raccontami una storia libera

Partendo dalla collana Storie libere è nata “Raccontami una storia libera“, una raccolta di progetti didattici realizzabili in classe dagli insegnanti. Ogni progetto parte dalla lettura di uno dei volumi della collana e suggerisce attività che vanno a stimolare creatività, pensiero critico e metodo scientifico, guida ragazze e ragazzi nella realizzazione di nuovi contenuti: racconti, disegni, elaborazioni grafiche in digitale… In questo modo “Raccontami una storia libera” combina la promozione della lettura, la divulgazione scientifica e storica e il coinvolgimento delle scuole nella storia dell’Ateneo padovano.
Scarica la brochure per conoscere tutti i dettagli del progetto

Quando parte il progetto?
Il progetto si articola tra settembre 2021 e marzo 2022. L’inizio sarà dato da un incontro introduttivo che verrà organizzato dall’ufficio dell’Università di Padova promotore dell’iniziativa e che si svolgerà entro il 15 settembre 2021.

Come si può aderire?
Per aderire al progetto è necessario inviare una mail all’indirizzo progetto2022@unipd.it, specificando il nome della scuola, la città le classi con cui si intende partecipare, il nome e il contatto e-mail dell’insegnante di riferimento per tutte le successive comunicazioni.